• Home
  • News
  • Staff & Athletes
  • Diretta Corse
  • Contacts
  • Shop
  • SPONSORS
  • Gallery
Cycling Team Friuli

mattia bais approda al ctfriuli

29/10/2015

0 Commenti

 
Picture
Il primo colpo di mercato in vista della stagione agonistica 2016 in casa Cycling Team Friuli giunge da Rovereto (TN): si tratta infatti di Mattia Bais, 19 anni, proveniente dalla Event Soullimit Cyberteam Breganze.

“Mattia viene da una stagione difficile al primo anno nella categoria” sottolinea il presidente Roberto Bressan al rientro dalla Sei Giorni di Londra “ma è un atleta che i nostri tecnici seguono dall’anno precedente quando tra gli juniores, in maglia U.S. Montecorona Mak Costruzioni, si era messo in evidenza giungendo in solitaria a braccia alzate sul traguardo di Palù di Giovo”.

E’ infatti alla corte del DS Sandro Gremes che Bais nel 2014 ha ottenuto anche altri due podi in manifestazioni di carattere nazionale, arrendendosi solo a Sobrero nell’ultima tappa della 3Giorni Ciclistica Bresciana e conquistando il terzo posto nel prestigioso GP Sportivi di Loria.

“Mattia è apparso subito molto determinato nel voler ritornare al più presto ai livelli che gli competono” continua Bressan “avrà il tempo di maturare sotto la guida dei nostri direttori sportivi e sarà una pedina fondamentale nelle corse impegnative, nelle quali potrà giocarsi le proprie possibilità oltre a mettersi al servizio degli atleti più esperti”.
​
“Quest’anno ho corso poco e non vedo l’ora di iniziare la preparazione in vista del 2016” dichiara Bais dal canto suo “ho già sostenuto la seduta di posizionamento presso il CTF LAB, trovando una struttura di assoluto livello e dei tecnici preparati. Ora sta a me dimostrare di meritare la fiducia che mi è stata data”.

0 Commenti

kamberaj ed un sigillo che sa di pro'

20/10/2015

0 Commenti

 
Picture
L'ultimo colpo della stagione è di Xhuliano Kamberaj: il campione albanese in forza al Cycling Team Friuli, infatti, è riuscito a trovare quest'oggi l'acuto vincente nel tradizionale Gp d'Autunno. Una vittoria costruita con tenacia e coraggio quella centrata sul circuito mantovano di Acquanegra sul Chiese (Mn), dove è andata in scena l'ultima gara della stagione dilettantistica italiana.

Dopo una prova molto veloce e combattuta, nel corso delle ultimissime tornate ha preso il largo l'azione decisiva nella quale è stato lesto ad inserirsi Kamberaj che poi ha regolato nettamente allo sprint tutti i compagni d'avventura.

Un successo liberatorio per il 21enne portacolori del Cycling Team Friuli: "Questa vittoria è dedicata a tutte quelle persone che hanno creduto in me e che mi sono state vicine dandomi la forza di tornare più forte di prima. Ci tenevo a ripagare tutti della fiducia che hanno riposto in me e, anche se all'ultima occasione, credo di esserci riuscito. Grazie al Cycling Team Friuli che mi ha dato questa opportunità, grazie a Claudio Ghisalberti, ad Alessandro Coden, alla mia famiglia, alla mia fidanzata e alla sua famiglia che non mi hanno mai fatto mancare il loro pieno supporto" ha spiegato Xhuliano Kamberaj dopo aver tagliato il traguardo "Questa era la mia ultima corsa tra i dilettanti e credo che non ci fosse maniera più bella per salutare la categoria: nel 2016 correrò con la maglia della Skydive Dubai. In questo modo real izzerò un sogno che porto con me sin da quando ero bambino. Ora mi godo questo successo poi azzererò tutto e ricomincerò a pedalare per ritagliarmi il mio spazio anche tra i prof".

Festeggia, dunque, il Cycling Team Friuli che ad Acquanegra sul Chiese (Mn) ha ottenuto la sesta vittoria stagionale, in una annata arricchita anche da altri 16 podi di assoluto prestigio. "Sapevamo del valore di Xhuliano: lui è arrivato nella nostra squadra con l'obiettivo di strappare un biglietto per il professionismo e ci è riuscito. Ci dispiace doverlo salutare ma crediamo sia giusto così: ha dimostrato di possedere le qualità necessarie per meritarsi un posto nella massima categoria, siamo felici di essere riusciti a trasmettergli gli insegnamenti e le motivazioni giuste per raggiungere questo traguardo" ha commentato il ds Renzo Boscolo che ha aggiunto "La vittoria di Acquanegra è la ciliegina sulla torta che ci consente di chiudere in bellezza una lunga stagione che, nonostante il dolore per la perdita di Andrea Carolo, ci ha regalato tantissime soddisfazioni su strada".

Ufficio Stampa
Cycling Team Friuli
Publiweb Italia 
0 Commenti

doppio podio alle spalle di kump

12/10/2015

0 Commenti

 
Picture
La trasferta alla Zlato Kolo (Corsa d'oro), la tradizionale kermesse che ogni anno riunisce al via di Ljubljana (Slovenia), tra gli altri, tutti gli atleti professionisti sloveni e che di fatto funge da festosa chiusura della stagione ciclistica slovena, ha premiato quest'oggi il Cycling Team Friuli con un doppio podio.

Al termine di una prova veloce e molto combattuta che ha visto i bianconeri lottare alla pari con alcuni dei più forti atleti in circolazione in campo internazionale, Xhuliano Kamberaj e Mattia De Marchi, infatti, si sono dovuti inchinare solo al rush bruciante del plurivittorioso Marko Kump (Adria Mobil), conquistando così due medaglie di assoluto valore.

Da applausi il lavoro dei ragazzi del presidente Roberto Bressan, che hanno controllato ogni tentativo di fuga e, negli ultimi chilometri, hanno pilotato in maniera impeccabile lo sprint di Kamberaj e De Marchi.

Entusiasta il commento del ds Renzo Boscolo per l'ennesimo risultato internazionale conquistato dai propri ragazzi: "Anche oggi la squadra ha corso in maniera perfetta. Sulla nostra strada abbiamo incontrato un Marko Kump stratosferico ed era obiettivamente impossibile fare di più" ha spiegato il tecnico friulano "Per Xhuliano e Mattia si tratta di un risultato importantissimo perchè conquistato in una gara in cui sono stati chiamati a confrontarsi con un lotto di partenti agguerrito e di qualità. Meritano i complimenti anche gli altri ragazzi perchè hanno fatto un lavoro impeccabile, una menzione particolare per Riccardo Bolzan che nel finale ha rinunciato alle proprie ambizioni personali e si è sacrificato come ultimo uomo per i nostri sprinter". 

Prima di far calare definitivamente il sipario sulla stagione 2015, il Cycling Team Friuli tornerà in gruppo martedì per affrontare la classica gara a frazioni di Ponsacco (Pi) valida per l'assegnazione della 63^ Coppa del Mobilio.

Ufficio Stampa
Cycling Team Friuli
Publiweb Italia
0 Commenti

giacobazzi d'argento a san vito

3/10/2015

0 Commenti

 
Inizia con la brillante medaglia d'argento conquistata da Roberto Giacobazzi il primo weekend di ottobre del Cycling Team Friuli che è stato assoluto protagonista sulle strade del pordenonese dove si è corsa la tradizionale Coppa San Vito.

Dopo una prima ora di gara scivolata via ad oltre 50 km/h di media ad una trentina di chilometri dal traguardo si involano Roberto Giacobazzi (Cycling Team Friuli), Gianluca Milani e Filippo Rocchetti (Zalf), Giacomo Gallio (Event Soullimit) e Alessandro Pessot (Selle Italia).

Alle loro spalle il gruppo è costretto ben presto ad alzare bandiera bianca con il vantaggio dei battistrada che sale vertiginosamente sino a sfiorare i tre minuti; negli ultimi quindici chilometri a spezzare l'accordo tra i battistrada è il modenese Roberto Giacobazzi che ha provato a più riprese a sorprendere i compagni d'avventura.

L'allungo decisivo arriva a poco più di un chilometro dal traguardo con Milani e Giacobazzi che si involano verso la fettuccia bianca dove Giacobazzi è costretto ad inchinarsi al rush vincente del tricolore elitè.

"I ragazzi hanno offerto un'ottima prestazione anche quest'oggi. Nonostante la caduta nei primi chilometri di Fabbro, che fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze, la squadra ha risposto bene essendo presente in tutti i tentativi di fuga" ha commentato il ds Andrea Fusaz "Giacobazzi è stato il più coraggioso tra i battistrada ma, purtroppo, ha trovato sulla sua strada un Milani più veloce allo sprint. Questo, comunque, è lo spirito giusto con cui affronteremo anche le sfide in programma domani alla Vicenza-Bionde e martedì a San Daniele del Friuli".
Ufficio Stampa
Cycling Team Friuli
Publiweb Italia
0 Commenti

Tris di appuntamenti per il Cycling TeamĀ Friuli

2/10/2015

0 Commenti

 
Dopo la buona prestazione offerta domenica scorsa da tutto il team al Piccolo Giro dell'Emilia e il quarto posto centrato martedì da Simone Viero sul circuito di Bozzolo (Mn), il Cycling Team Friuli è pronto ad affrontare un tris di appuntamenti che offrirà ai ragazzi diretti dai ds Renzo Boscolo, Michele Tittonel e Andrea Fusaz tre preziose occasioni per mettersi ulteriormente in luce.

Domani, infatti, ad aprire il primo fine settimana di ottobre sarà la tradizionale Coppa San Vito che si correrà con partenza da Valvasone a San Vito al Tagliamento (Pn); domenica, poi, sarà la volta dell'inedita edizione storica (a recupero della corsa che non si disputò a causa dei lavori di asfaltatura delle strade nel 1959) della Vicenza-Bionde che, come da tradizione, si correrà da Montecchio Maggiore (Vi) a Bionde di Salizzole (Vr) e che vedrà tra i più attesi al via l'albanese Xhuliano Kamberaj. Il neo-acquisto del Cycling Team Friuli, infatti, su questo traguardo è giunto terzo nel 2014 e quarto nell'edizione 2015 disputata lo scorso 12 aprile. 

Martedì, infine, appuntamento di lusso a San Daniele del Friuli (Ud) per l'ultima grande classica della stagione che riporterà il meglio del ciclismo italiano sulle strade della Provincia di Udine per una sfida attesa e ambita da tutti i protagonisti del 2015.

"Saranno tre gare molto preziose per il nostro team perchè ci consentiranno di affrontare altrettante sfide adatte alle caratteristiche della nostra squadra. De Marchi, Bolzan, Giacobazzi, Viero, Fabbro, Kamberaj e tutti gli altri ragazzi hanno fatto vedere ottime cose nelle ultime settimane. La speranza è quella di riuscire a concretizzare almeno una di queste tre occasioni per chiudere in bellezza una stagione che rimane comunque segnata dalla scomparsa di Andrea Carolo e dalle belle affermazioni ottenute in campo internazionale" ha commentato il ds Renzo Boscolo "Quest'anno abbiamo superato momenti difficilissimi e abbiamo gioito per alcune imprese che mancavano nella nostra bacheca: ora non resta che tirare fuori tutte le energie rimaste nel serbatoio e accettare con serenità il verdetto della strada, certi di avere sempre dato il meglio". 
Ufficio Stampa
Cycling Team Friuli
Publiweb Italia
0 Commenti

    sponsors:

    Archives

    Febbraio 2021
    Dicembre 2020
    Novembre 2020
    Ottobre 2020
    Settembre 2020
    Agosto 2020
    Luglio 2020
    Ottobre 2018
    Settembre 2018
    Agosto 2018
    Settembre 2017
    Agosto 2017
    Luglio 2017
    Giugno 2017
    Maggio 2017
    Aprile 2017
    Febbraio 2017
    Gennaio 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Settembre 2016
    Agosto 2016
    Luglio 2016
    Giugno 2016
    Maggio 2016
    Aprile 2016
    Marzo 2016
    Febbraio 2016
    Gennaio 2016
    Dicembre 2015
    Novembre 2015
    Ottobre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Giugno 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015
    Febbraio 2015
    Gennaio 2015
    Dicembre 2014
    Novembre 2014
    Ottobre 2014
    Settembre 2014
    Agosto 2014
    Luglio 2014
    Giugno 2014
    Maggio 2014
    Aprile 2014
    Marzo 2014
    Gennaio 2014
    Novembre 2013
    Ottobre 2013
    Settembre 2013
    Agosto 2013
    Luglio 2013
    Giugno 2013
    Maggio 2013
    Aprile 2013
    Marzo 2013
    Febbraio 2013

    Categories

    Tutto

    Feed RSS

Fornito da Crea il tuo sito web unico con modelli personalizzabili.
  • Home
  • News
  • Staff & Athletes
  • Diretta Corse
  • Contacts
  • Shop
  • SPONSORS
  • Gallery