• Home
  • News
  • Staff & Athletes
  • Diretta Corse
  • Contacts
  • Shop
  • SPONSORS
  • Gallery
Cycling Team Friuli

Finale di stagione caldo per il Team Friuli!

25/8/2017

0 Commenti

 
Foto
Il Cycling Team Friuli si prepara a vivere un finale d'estate caldissimo, con l'ultima parte di stagione che, viste le ottime prestazioni fatte registrare nelle gare più recenti, potrebbe riservare altre belle sorprese.

Le notizie più importanti sono attese dalla Francia, dove Matteo Fabbro è attualmente impegnato con i colori della Nazionale Italiana al Tour dell’Avenir, ma anche gli altri ragazzi bianconeri e tutto lo staff saranno chiamati a misurarsi con un calendario di altissimo livello, impreziosito da due gare a tappe UCI 2.2 in quindici giorni e numerose altre corse di prestigio, sia su strada che su pista.

Sabato 26 agosto il Cycling Team Friuli effettuerà una doppia attività, con Donegà, Venchiarutti, Giuriato, Melloni, Favaro e de Marchi che si misureranno con il classico appuntamento di Vigonza, una percorso adatto alle ruote veloci ma che potrebbe adattarsi anche a qualche colpo di mano. Una seconda selezione composta da Bais, Barker, Ferronato, Pessot e Orlandi partirà alla volta di Novo Mesto, in Slovenia, dove sabato sera attaccheranno il numero sulla schiena nella kermesse di apertura della due giorni che  proseguirà con la classica Croazia – Slovenja (1.2-UCI): 190 Km da  Zagabria a Novo Mesto lungo un percorso interessante seppur privo di particolari difficoltà altimetriche. Al quintetto in trasferta oltre confine si aggiungeranno De Marchi, proveniente da Vigonza e Buttazzoni. Quest'ultimo si unirà ai compagni dopo aver gareggiato nel Memorial Malacek a Prostejov (Repubblica Ceca), corsa su pista del calendario internazionale già vinta 6 anni addietro dal bianconero Angelo Ciccone.

Il gruppo formato da Bais, Donegà, Venchiarutti, De Marchi, Pessot e Orlandi farà, poi, rotta verso la Repubblica Ceca per l’Okolo Jiznich Czech, corsa di categoria 2.2 UCI in Boemia, che scatterà mercoledì 30 agosto con una cronometro e si concluderà  a Jindrichov Hradec al termine di quattro tappe e 600 Km complessivi.

Gli atleti rimasti in Italia, invece, si schiereranno al via della sfida in programma a Cesa, in Toscana, una delle gare più antiche dello Stivale che il sodalizio friulano ha ipotecato in passato grazie alle vittorie di Maximov, Buttazzoni e Grazian.

Da giovedì 7 settembre occhi puntati, invece, sul Giro del Friuli - la "corsa di casa" tornata in calendario dopo uno stop di un anno - mentre il tour de force bianconero si chiuderà in Austria con la classica di Judendorf, una gara open della lunghezza di 190 km molto selettiva e che conta sempre un panorama partenti di primo livello.

"Ci attende un periodo molto importante per dimostrare la crescita del team e proporre la qualità del nostro lavoro," ha detto il Ds Renzo Boscolo. "Quest’anno avevamo ben cinque atleti del primo anno che hanno finito a luglio la maturità e che ora, dopo il periodo di ripresa, sono chiamati a dare il loro contributo. Abbiamo, perciò, disegnato il calendario in maniera progressiva, con in finale una serie di gare a tappe e appuntamenti internazionali, con lunghezze e roster partenti da categoria professionistica. Una occasione per fare esperienza, integrarsi e crescere gradatamente di livello per i giovani, mentre per i più esperti e maturi come Fabbro, Pessot, De Marchi e Bais l’occasione di essere presenti in una vetrina che possa traghettarli al livello superiore e dargli visibilità e condizione per eventuali chiamate azzurre"
. ​

0 Commenti

Matteo Fabbro al Team Katusha Alpecin!

14/8/2017

0 Commenti

 
Foto
La notizia era nell'aria da qualche giorno ma oggi è arrivata l'ufficialità: nel 2018, Matteo Fabbio approderà nel World Tour con la maglia della Katusha Alpecin.

Lo scalatore 22enne di Codroipo (Ud), cresciuto tra le fila del Cycling Team Friuli e affermatosi con la maglia bianco-nera in campo internazionale, dunque, realizzerà il proprio sogno con la maglia della corazzata russa.

"Sono molto felice di essere riuscito a realizzare il mio sogno con un team quotato ed organizzato come la Katusha Alpecin. Voglio ringraziare sin d'ora tutto lo staff e tutti i compagni del Cycling Team Friuli che mi hanno aiutato a crescere e mi sono stati vicini in questa stagione così difficile. Un grazie particolare ai ds Andrea Fusaz, Renzo Boscolo, Michele Tittonel e al massaggiatore Alessio Mattiussi" ha esultato Fabbro. "Dopo l'incidente al Giro d'Italia ho temuto che tutto fosse perduto e, invece, con l'aiuto della squadra mi sono rialzato. Spero di ripagare al meglio la fiducia della Katusha Alpecin e di accumulare l'esperienza necessaria per fare bene anche in campo professionistico. Intanto, fino a fine stagione, sono pronto a mettercela tutta per lasciare un buon ricordo al Cycling Team Friuli già a partire dal Tour de l'Avenir della prossima settimana".  

La notizia ha reso entusiasta l'intero ambiente del Cycling Team Friuli: "Abbiamo sempre creduto nelle potenzialità di Matteo, scegliendolo tra gli juniores e lavorando con lui per anni in maniera seria e professionale: lo abbiamo visto crescere gradualmente e affermarsi a livello internazionale. Assistere oggi al suo approdo nel World Tour è una soddisfazione indescrivibile" ha sottolineato il ds Renzo Boscolo. 
"Questo passaggio al professionismo è un riconoscimento e una promozione per tutto il nostro team. La nostra filosofia è quella di accompagnare i ragazzi sino al mondo del ciclismo che conta fornendo loro tutto il supporto e gli strumenti necessari per realizzare i loro sogni. Matteo deve essere un esempio ed uno sprone per tutti i nostri atleti." ​

0 Commenti

Estate "calda" per il Cycling Team Friuli

11/8/2017

0 Commenti

 
Foto
L'estate del Cycling Team Friuli prosegue all'insegna di appuntamenti prestigiosi e internazionali, a cominciare dall'8° Circuito delle Stelle - Memorial Radicchi in programma nella serata di oggi. 

Dopo il tradizionale appuntamento in notturna di Gubbio (Pg), il sodalizio bianconero dall'Umbria si sposterà in Veneto e nella Marca Trevigiana per partecipare domenica 13 agosto a una delle classiche più prestigiose del calendario Under23, il 42° Gp Sportivi di Poggiana, dove Matteo Fabbro e Mattia Bais guideranno una selezione competitiva e determinata, mentre il giorno di Ferragosto si pedalerà sulle strade di Vittorio Veneto (Tv) al 56° Circuito dell'Assunta. Domenica 20 agosto il 17° Trofeo Città di Conegliano chiuderà la rassegna di corse italiane precedendo le trasferte fuori confine al Croazia-Slovenia (il 27 agosto) e all'East Bohemia Tour (30 agosto/3 settembre), banchi di prova ideali per testare ulteriormente la condizione in vista del Giro del Friuli. 

Per Matteo Fabbro, inoltre, è arrivata un'altra chiamata in Azzurro: il talentuoso scalatore farà parte della selezione italiana che parteciperà al prossimo Tour de l'Avenir, in programma dal 18 al 27 agosto sulle strade di Francia e ultimo appuntamento di Coppa delle Nazioni Under23. 

IL RITORNO - Il Cycling Team Friuli è lieto di annunciare il ritorno tra le proprie fila di Mattia De Marchi. Il 26enne di Mirano (Ve) dopo l'esperienza internazionale alla compagine austriaca Hrinkow Advarics vestirà nuovamente i colori della formazione bianconera sino alla fine del 2017.

"Accogliamo Mattia con entusiasmo e un grande abbraccio," ha detto il Ds Renzo Boscolo. 
"Possiamo dire che sia tornato a casa. Ringraziamo il Team Hrinkow Advarics per avergli permesso di maturare un'importante esperienza nel professionismo e di migliorarsi ulteriormente come atleta. Mattia è un corridore che conosciamo bene, visto che è praticamente cresciuto con noi e le sue qualità, certamente, gli permetteranno di mettersi in luce nel finale di stagione. Inoltre, sarà un prezioso supporto per i compagni e un validissimo esempio per i nostri ragazzi più giovani. Con il suo ritorno, per gli ultimi impegni di quest'annata potremo contare su una formazione ancora più competitiva, già a partire dagli appuntamenti imminenti come il Circuito delle Stelle che Mattia ha vinto due anni fa e che avevamo conquistato anche con Matteo Marcolin nel 2013."

0 Commenti

    sponsors:

    Archives

    Febbraio 2021
    Dicembre 2020
    Novembre 2020
    Ottobre 2020
    Settembre 2020
    Agosto 2020
    Luglio 2020
    Ottobre 2018
    Settembre 2018
    Agosto 2018
    Settembre 2017
    Agosto 2017
    Luglio 2017
    Giugno 2017
    Maggio 2017
    Aprile 2017
    Febbraio 2017
    Gennaio 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Settembre 2016
    Agosto 2016
    Luglio 2016
    Giugno 2016
    Maggio 2016
    Aprile 2016
    Marzo 2016
    Febbraio 2016
    Gennaio 2016
    Dicembre 2015
    Novembre 2015
    Ottobre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Giugno 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015
    Febbraio 2015
    Gennaio 2015
    Dicembre 2014
    Novembre 2014
    Ottobre 2014
    Settembre 2014
    Agosto 2014
    Luglio 2014
    Giugno 2014
    Maggio 2014
    Aprile 2014
    Marzo 2014
    Gennaio 2014
    Novembre 2013
    Ottobre 2013
    Settembre 2013
    Agosto 2013
    Luglio 2013
    Giugno 2013
    Maggio 2013
    Aprile 2013
    Marzo 2013
    Febbraio 2013

    Categories

    Tutto

    Feed RSS

Fornito da Crea il tuo sito web unico con modelli personalizzabili.
  • Home
  • News
  • Staff & Athletes
  • Diretta Corse
  • Contacts
  • Shop
  • SPONSORS
  • Gallery