• Home
  • News
  • Staff & Athletes
  • Diretta Corse
  • Contacts
  • Shop
  • SPONSORS
  • Gallery
Cycling Team Friuli

Trasferta austriaca per il Team Friuli

31/5/2017

0 Commenti

 
Foto
Fine maggio e inizio giugno all'insegna dell'internazionalità per il Cycling Team Friuli, che sabato e domenica  parteciperà alla Diex Bergrennen e al Gp Sudkarnten iniziando dall'Austria la trasferta fuori confine. 

Quelle del week-end saranno due gare molto importanti per il sodalizio bianconero, che sulle strade austriche nel 2016 aveva applaudito la prima vittoria di Matteo Fabbro, anche per via della solidità di legame tra la Regione Friuli i paesi confinanti dell’area Alpe Adria, di cui l’Austria fa parte. 

Nella prima delle due corse, adatta agli scalatori, attaccheranno il numero sulla schiena Bais, Barker, Favaro, Ferronato, Giurato, Melloni, Venchiarutti e Zanotto; il giorno seguente sul tracciato che, sulla carta, dovrebbe strizzare l'occhio ai passisti veloci gareggerà anche Alessandro Pessot, in fase di ripresa dall’influenza che lo ha debilitato nell’ultima settimana. 

Dopo gli appuntamenti inseriti nella prestigiosa Coppa d'Austria il team, mercoledì 31 maggio, volerà a Oradea - nel nord della Romania - per schierarsi al via del Tour of Bihor-Bellotto, sfida di categoria 2.2-UCI in programma dal 2 al 4 giugno nel quale dodici mesi fa Fabbro si era accasato sul terzo gradino del podio alle spalle della coppia Androni formata da Egan Bernal e Rodolfo Torres. L'udinese classe 1995 non potrà, sfortunatamente, essere della partita, dato che si sta riprendendo dalla frattura alla clavicola patita in Colombia e tornerà in gruppo al Giro d’Italia Under23.

Nella seconda edizione della gara rumena il vincitore della Carpathian Couriers Race Alessandro Pessot avrà al proprio fianco Bais, Barker, Favaro, Melloni e Buttazzoni, al debutto su strada dopo l’attività in pista.

“Quelli austriaci saranno due appuntamenti molto importanti, nonché una occasione preziosa per andare a caccia di qualche altro risultato prestigioso che ci permetta di presentarci con il morale ancora più alto al Giro Under23, dove tornerà a gareggiare Fabbro. Naturalmente Matteo non sarà al top della condizione, ma potremo contare anche su altre individualità e su atleti come Pessot, che ha già fatto un'ottima prima parte di stagione e Bais, che cercherà di riproporsi ai livelli dell'anno passato. Da questi due ragazzi ci aspettiamo segnali importanti sia in Austria che in Romania, appuntamenti a cui teniamo molto per i numerosi tifosi e il seguito conquistato a forza di risultati negli anni passati” ha spiegato il Ds Renzo Boscolo.

Ufficio Stampa
Cycling Team Friuli
Publiweb Italia
0 Commenti

impresa storica di Alessandro Pessot

2/5/2017

0 Commenti

 
Foto
È una impresa storica quella portata a termine quest'oggi da Alessandro Pessot (Cycling Team Friuli) che ha conquistato la classifica generale della Carpathian Couriers Race, la corsa a tappe che si è conclusa quest'oggi a Papa, sulle strade della Polonia meridionale.

Il 21enne trevigiano in forza al Cycling Team Friuli, ben supportato da tutto il team bianco-nero diretto nell'occasione dal ds Renzo Boscolo, ha dimostrato di avere le qualità e la maturità necessarie per gestire una corsa a tappe difficile ed insidiosa come quella polacca che ha visto al via i migliori Under 23 d'Europa.

La terza ed ultima frazione che si è conclusa a Papa ha visto gli alfieri del Cycling Team Friuli controllare la corsa dal primo all'ultimo chilometro nonostante i numerosi attacchi portati da tutti gli uomini di classifica ed, in particolare, dalla nazionale polacca. Mattia Bais è stato bravo ad inserirsi nella fuga più pericolosa di giornata e a recitare alla perfezione il ruolo di stopper; Daniel Favaro, Mattia Melloni e Filippo Ferronato, invece, sono rimasti al fianco di Pessot scortandolo sin sul traguardo.


Nessun tentativo di allungo, dunque, è riuscito a scalfire il primato di Alessandro Pessot che, con freddezza e lucidità, ha controllato gli avversari diretti e ha guidato i propri compagni sino alla vittoria sul traguardo conclusivo.

Quarto nel prologo, primo nella prima tappa in linea, sesto nella frazione di ieri: questo il ruolino di marcia che ha permesso a Pessot di prevalere sul polacco Kamil Malecki per 2" e al tedesco Robert Kessler distanziato di 5".

"I ragazzi sono stati straordinari anche oggi e hanno messo in pratica quanto avevamo programmato nel corso del briefing pre-gara. Alessandro, da par suo, ha dimostrato una grande maturità riuscento a gestire in ogni frangente la situazione" ha spiegato il ds Renzo Boscolo. "Un grandissimo ringraziamento va a tutto lo staff che ma messo i ragazzi nelle migliori condizioni per provare a portare a casa questo giro e, al quarto tentativo in Polonia, proprio grazie al supporto di tutti, ci siamo riusciti. Questa è una grande soddisfazione perchè negli anni scorsi eravamo arrivati vicini al successo con Bolzan e Giacobazzi e, finalmente, è arrivato anche per noi il giorno dei festeggiamenti".

Ufficio Stampa
Cycling Team Friuli
Publiweb Italia
0 Commenti

Carpathian: Pessot ipoteca la prima tappa!

1/5/2017

0 Commenti

 
Foto
Dopo la splendida vittoria di Filippo Ferronato alla 68^ Coppa Ardigò di Pessina Cremonese (Cr), il Cycling Team Friuli ha potuto festeggiare il successo anche sugli asfalti stranieri, grazie al trionfo arrivato nella Polonia del sud.

A regalare la seconda perla stagionale al sodalizio bianconero è stato quest'oggi Alessandro Pessot, che ha ipotecato con una splendida azione nel finale la prima frazione in linea della Carpathian Couriers Race, sfida per under23 di categoria 2.2-UCI, scattata da Nowy Sacz e conclusasi a Oswiecim dopo 167,5 km. 

Il tracciato nervoso e vallonato, caratterizzato da quattro salite, ha esaltato il veneto classe 1995, già splendido quarto nel cronoprologo d'apertura, che a 1500 metri dalla fettuccia bianca ha aperto il gas piazzando un allungo irresistibile con il quale si è lasciato tutti alle spalle andando anche a vestire la Maglia Gialla di leader della classifica generale. 

"È stata una frazione emozionantissima," ha commentato, soddisfatto, il Ds Renzo Boscolo. "La fuga che si è sganciata nelle fasi iniziali, di cui faceva parte anche Mattia Bais, ha animato gran parte del percorso e ha dato non poco filo da torcere anche alle squadre più titolate. Poi, esaurito questo tentativo Mattia si è superato tentando di andare nuovamente in avanscoperta con altri tre atleti e, una volta che i ranghi sono tornati compatti, Alessandro ha fatto un numero di quelli che ci aspettiamo sempre da lui, dimostrando di avere una classe immensa. Il gruppo viaggiava a velocità elevatissima ma Alessandro è stato bravissimo, interpretando alla perfezione le indicazioni che gli avevamo dato e muovendosi in maniera perfetta. E' un ragazzo d'oro e questo risultato lo merita tutto. La dedica di tutto il team è per Matteo Fabbr o, che si è fratturato la clavicola mentre si trovava in Colombia con la Nazionale e al quale auguriamo di riprendersi al più presto! Il nostro è un gruppo giovane, ben affiatato e stiamo raccogliendo delle soddisfazioni veramente entusiasmanti!" 


La trasferta polacca proseguirà con la seconda tappa, frazione regina di 106 km da Oswiecim a Jablonka, con la salita di Przelec Krowiarky; martedì, invece, il gran finale con la carovana che, da Veszprem, approderà al traguardo di congedo di Papa al termine di 146 km.

Ufficio Stampa
Cycling Team Friuli
Publiweb Italia
0 Commenti

    sponsors:

    Archives

    Febbraio 2021
    Dicembre 2020
    Novembre 2020
    Ottobre 2020
    Settembre 2020
    Agosto 2020
    Luglio 2020
    Ottobre 2018
    Settembre 2018
    Agosto 2018
    Settembre 2017
    Agosto 2017
    Luglio 2017
    Giugno 2017
    Maggio 2017
    Aprile 2017
    Febbraio 2017
    Gennaio 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Settembre 2016
    Agosto 2016
    Luglio 2016
    Giugno 2016
    Maggio 2016
    Aprile 2016
    Marzo 2016
    Febbraio 2016
    Gennaio 2016
    Dicembre 2015
    Novembre 2015
    Ottobre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Giugno 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015
    Febbraio 2015
    Gennaio 2015
    Dicembre 2014
    Novembre 2014
    Ottobre 2014
    Settembre 2014
    Agosto 2014
    Luglio 2014
    Giugno 2014
    Maggio 2014
    Aprile 2014
    Marzo 2014
    Gennaio 2014
    Novembre 2013
    Ottobre 2013
    Settembre 2013
    Agosto 2013
    Luglio 2013
    Giugno 2013
    Maggio 2013
    Aprile 2013
    Marzo 2013
    Febbraio 2013

    Categories

    Tutto

    Feed RSS

Fornito da Crea il tuo sito web unico con modelli personalizzabili.
  • Home
  • News
  • Staff & Athletes
  • Diretta Corse
  • Contacts
  • Shop
  • SPONSORS
  • Gallery