Udine, 24 marzo 2015 - "Non ci sono parole davanti ad una tragedia così grande" a trovare il coraggio per dare la notizia all'intera squadra è Roberto Bressan, il presidente del Cycling Team Friuli.
Ieri sera, mentre stava facendo una sauna con un amico all'interno della palestra Arhena 5 di Portogruaro è morto Andrea Carolo, 21 anni, che dal 2013 vestiva i colori del Cycling Team Friuli. La società di Udine colpita dal grave lutto, in queste ore si è stretta attorno alla famiglia di Andrea per essere di conforto a familiari e amici. Sconcerto e costernazione. Questi i sentimenti che hanno preso il sopravvento nel cuore di tutto lo staff e degli atleti del Cycling Team Friuli di fronte alla notizia che è giunta ieri sera come un fulmine a ciel sereno. Non si conoscono ancora le ragioni che sarebbero state alla base della morte del giovane atleta, nato l'11 marzo 1994 a San Vito al Tagliamento (Pn), che viveva a Cinto di Caomaggiore (Ve) con i genitori. In questa prima parte di stagione Andrea Carolo giovane solare e sempre disponibile, aveva affrontato e superato tutte le approfondite visite mediche e i test di valutazione svolti con il team senza che si potesse rilevare alcuna anomalia. "E' un momento difficilissimo. La morte di Andrea ci lascia tutti nello sconforto. Ora il nostro pensiero è tutto rivolto alla sua famiglia, alla sua fidanzata e agli amici. Noi che vivevamo a stretto contatto con lui possiamo capire e condividere il dolore che stanno provando tutte le persone che gli volevano bene" ha concluso Bressan.
1 Commento
![]() Inizia dall’Inghilterra la stagione agonistica dell’inglese Felix Barker, che dopo il training camp di gennaio in Liguria assieme a tutti i bianconeri, è rientrato presso il suo domicilio per completare il ciclo di studi all’università di Cambridge. Anche nella terra di Albione la stagione agonistica inizia con i consueti circuiti, la differenza è che sono coordinati da British Cycling in una challenge su più prove che copre tutto l’anno. Nella prima prova di Gravesend nel Kent, regione ad est di Londra, il bianconero, pur non essendo uno specialista, è salito sul gradino più basso del podio a testimonianza dei miglioramenti che tutti auspicano per lui in questo 2015. Ordine d’arrivo: 1 Billy Whenman TBW Bottecchia Wigmore RT 2 Alexander Murison Easton Ritte 3 Felix Barker Cycling Team Friuli |
sponsors:Archives
Ottobre 2018
Categories |