![]() Doppio appuntamento sull’asse Trento-Vicenza in quest’ultima domenica di Marzo. I bianconeri si sdoppieranno infatti in una trasferta, che vedrà impegnati 6 atleti sull’anello della Bolghera a Trento per la classica di fine marzo che da sempre infiamma la città dell’alta Valsugana. Agli ordini del DS. Fusaz Andrea con l’assistenza di Luigino Spizzo muoveranno Simone Viero, Stefano Debellis, Matteo Fabbro, Andrea Bravin, Riccardo Bolzan e il debuttante Alessio Mattiussi. Non sarà della partita Daniele Cazzola, che durante l’allenamento di finitura del venerdì è stato investito da un automobile. Prognosi di 30 giorni per il vicentino che stava attraversando un ottimo periodo di forma e a cui i compagni cercheranno di dedicare un risultato. L’altra aliquota sarà presente alla gara nazionale di Sovizzo, la piccola Sanremo vedrà ai nastri di partenza per il team Friulano, capitanato da Matteo Marcolin in ottimo stato di forma i vicentini Christian e Nicolas Grazian, Francesco Magrin, oltre a Marco Pizzinato, Alessio Barattin, Andrea Carolo, e il neodottore in economia aziendale Nicolò Martinello che finiti gli studi debutta in bianconero. In ammiraglia Boscolo e Bresin per una gara che manca nell’albo d’oro bianconero.
0 Commenti
![]() Sfiora l’impresa Matteo Marcolin e porta i bianconeri a un passo dalla vittoria al 54° gran premio di S.Giuseppe la classica marchigiana del fantastico borgo medievale di Montecassiano.Classica che dopo la riforma della federazione Italiana sulle Continental vede misurarsi tutti i team nazionali, anche quelli che possono alternare l’attività nelle gare del calendario professionistico Italiano non Word tour, pertanto un banco di prova che vede atleti con un diverso calendario alle spalle, e con condizioni di forma già rodate. Ma per i bianconeri che del calendario Europa tour sono assidui frequentatori, il misurarsi con diverse realtà è un abitudine, e Marcolin dopo uno sbandamento iniziale dovuto a una caduta che selezionava il gruppo tagliando fuori anche i suoi compagni, rientra sui primi e riparte all’attacco. Emozionante il finale, con l’erta che porta tra due ali di pubblico, al rettilineo in ascesa e vede 5 atleti in fuga ormai da 30 Km giocarsi la vittoria. La spunta il veloce Nicola Gaffurini, già bestia nera dei Friulani a Cesa (AR) due anni fa dove bruciò di un soffio Grazian, ma per Marcolin un risultato da incorniciare che apre un futuro molto promettente. Ordine d'arrivo: 1° Nicola Gaffurini (Vega Hotsand) 2° Matteo Marcolin (Cycling Team Friuli) 3° Giacomo Berlato (Zalf Euromobil Desirèe Fior) 4° Marcim Mrozek (Vejus TMF) 5° Michele Gazzara (F.Coppi Gazzera Videa) ![]() Importante appuntamento nel centro Italia per il cycling team Friuli che parte oggi alla volta delle Marche per uno degli appuntamenti clou dell’inizio anno. La gara di Montecassiano, borgo medioevale di rara bellezza, anche se passata al rango di gara nazionale dopo più di 20 anni di internazionalità, resta un appuntamento principe del calendario. Ondulato il percorso, con un erta finale che ha sempre selezionato i migliori sotto lo striscione d’arrivo. Guidati dal DS Tittonel Michele coadiuvato dall’ assistente Luigi Spizzo, i bianconeri schierano Marcolin Matteo, Magrin Francesco, Grazian Christian, Bolzan Riccardo, Carolo Andrea e Pizzinato Marco un sestetto ben assortito che saprà sicuramente essere competitivo. Partita anche la stagione strada 2014 per i bianconeri, che nel week-end scorso hanno aperto con un promettente 3° posto di Daniele Cazzola il nuovo anno agonistico.
Apertura che ha riservato luci ed ombre, se da un lato il team bianconero è confortato dall’ottima prova del vicentino di Lugo che sembra aver ritrovato lo smalto di due anni fa, e dalle fughe di Viero, Grazian e Marcolin protagonisti sabato, dall’altro lato il team è stato bersagliato dalla sfortuna con le cadute di Grazian sabato, e Marcolin, Carolo e Cazzola domenica alla gara open di Izola nella vicina Slovenia. Questa domenica l’ appuntamento è con il circuito di Mareno, un anello nervoso da 100 km terreno di caccia degli sprinter, che l’altr’anno vide un combattivo Alex Buttazzoni portare a casa un ottimo 4° posto. |
sponsors:Archives
Febbraio 2021
Categories |